Analisi Preliminare

Il primo passo per realizzare un’applicazione di successo è fare un’analisi dell’idea e del progetto.

Perché sviluppare un’app è un’attività molto lunga e costosa e prima di fare qualsiasi investimento devi conoscere ogni dettaglio, rischio ed opportunità.

Noi siamo in grado di aiutarti.

Facciamo un’analisi precisa e dettagliata della tua idea sviscerando ogni punto di forza, evidenziando gli ostacoli e indirizzandoti sulla giusta strada.

La nostra analisi comprende

1. Analisi dei punti di forza
Cerchiamo di comprendere quali sono le reali necessità a cui risponde evidenziando anche eventuali altre necessità correlate.
2. Analisi dei punti deboli
Ogni progetto ha dei punti deboli che, se individuati in anticipo, possono essere corretti per trarne il maggior beneficio.
3. Analisi delle opportunità
Quali sono le opportunità che puoi sfruttare per la riuscita del progetto? Noi le individuiamo e le analizziamo.
4. Analisi dei rischi
A quali problemi potresti andare incontro? È importante individuarli e capire quali strade percorrere per evitarli.
5. Valutazione del target
Analizziamo il target in base al mercato di riferimento per capire l’interesse della tua idea.
6. Valutazione del trend
Individuato il target è necessario capire se la necessità a cui fa riferimento la tua idea ha un buon trend nel mercato, se è lineare o stagionale.
7. Valutazione dell’impatto social
Una componente importante è l’impatto che può avere l’aspetto Social all’interno del progetto. Se è possibile sfruttare questo network.
8. Analisi dei competitor
Devono essere analizzati i competitor diretti e indiretti. Per ognuno faremo un’analisi di cosa e come lo offrono per capire l’impatto rispetto alla tua idea.
9. Documento riepilogativo dettagliato
Alla fine di tutta l’analisi creiamo un documento dettagliato di tutti punti.
10. Punteggio finale
Ad ogni idea diamo un punteggio che ci indica il grado di successo che può raggiungere. Valuteremo ogni aspetto del tuo progetto dando il giusto punteggio.
11. Stima dell’investimento richiesto
Come parte finale ti diamo un’indicazione dell’investimento che secondo noi necessita per realizzare completamente il tuo progetto.

Domande Frequenti

Di cosa avete bisogno per fare l’analisi?
Per effettuare il servizio abbiamo bisogno di conoscere il più possibile l’idea che vuoi realizzare. Per avere queste informazioni faremo una conferenza telefonica o via Skype.
In quanto tempo avrò la mia analisi?
Solitamente le nostre analisi sono pronte entro 5 giorni dalla richiesta. In casi di progetti molto complessi ci prendiamo più tempo che comunichiamo comunque prima della presa in carico.
In caso di analisi positiva significa che il mio progetto avrà successo?
La nostra analisi evidenzierà tutti i punti positivi e negativi del progetto. Per renderlo di successo non basta solamente l’analisi ma sicuramente da un’indicazione abbastanza precisa della direzione da prendere.
Come posso proteggere la mia idea?
Prima di iniziare l’analisi firmeremo un accordo di riservatezza (N.D.A.) per progettare la tua idea e tutto il materiale che ci fornirai per poter eseguire il servizio.
Il costo dell'analisi è 500,00 € IVA 22% esclusa per averla basta compilare il form qui sotto