fbpx

Le tecnologie

In Nice APP realizziamo Applicazioni Mobile con tutte le tecnologie a nostra disposizione

Cosa puoi fare con un'applicazione?

Le tecnologie che puoi sfruttare per il tuo Business all'interno di un'applicazione

Grazie ai dispositivi Mobile è possibile accedere alla fotocamera e dare la possibilità di scattare fotografie e inviarle dove vogliamo. Ad esempio è possibile permettere ai propri dipendenti di inviare fotografie dei lavori in corso in tempo reale ed ottimizzare il lavoro.
Ogni dispositivo Mobile ha con se un chip GPS, questo permette di conoscere sempre la posizione precisa dell’utente. È possibile quindi creare applicazioni che si aggiornano in base alla posizione dell’utente mostrando i contenuti adeguati.
Grazie al microfono del telefono è possibile registrare l’audio per poterlo inviare a chiunque o elaborarlo attraverso l’applicazione. In questo modo si possono creare applicazioni di utilità per i dipendenti ma anche per gli utenti finali.
La tecnologia più utilizzata nelle applicazioni sono le Push Notification, messaggi inviati a tutti gli utenti che hanno installato l’applicazione per poter comunicare loro le novità o ad esempio il cambio di stato di un acquisto.
Grazie ai servizi di Apple e di Google è possibile ricreare la mappa del globo all’interno dell’applicazione e con essa tutti i servizi correlati come il calcolo di un percorso, la visualizzazione di punti di interesse e così via.
Attraverso lo Smartphone è possibile acquistare i nostri prodotti preferiti e per farlo si può integrare ogni tipo di sistema di pagamento, compresi quelli integrati con Apple e Google oltre al classico PayPal.
Se dovete realizzare un’applicazione sportiva o per sportivi è possibile accedere ai dati delle analisi sulla salute fatti dai dispositivi come Apple Watch. È anche possibile scrivere questi dati, ad esempio se la tua applicazione monitora il consumo calorico si possono scrivere questi dati e renderli disponibili al sistema che li utilizzerà per dare informazioni all’utente sullo stato della salute.
Vuoi creare l’applicazione per il tuo evento musicale? O per il tuo nuovo corso? Sai che puoi creare biglietti digitali che saranno gestiti dai dispostivi anche per creare promemoria agli utenti?
Gli smartphone iOS e Android possono riconoscere la voce delle persone e trascriverlo. Questa tecnologia si può usare anche per impartire comandi vocali all’applicazione.
La tecnologia Bluetooth LE consente di dialogare tra dispositivi. È quindi possibile comandare qualsiasi tipo di dispositivo attraverso un’applicazione, come una poltrona, un garage o altri dispositivi di domotica.
La realtà aumentata è la tecnologia del futuro, attraverso di essa è possibile aggiungere contenuti digitali a ciò che viene visto dalla camera del dispositivo. In questo modo si possono creare esperienze digitali infinite. Ma anche il mondo del lavoro può essere drasticamente rivisto attraverso l’uso di questa tecnologia.
L’intelligenza artificiale è finalmente arrivata nelle applicazioni. Il suo utilizzo è infinito e grazie ad essa possiamo automatizzare processi che prima erano esclusivamente manuali.

Vuoi creare un'app?
Scrivici, siamo a tua completa disposizione

Compila il modulo seguente per ricevere un nostro contatto.

Se non hai ancora un'idea chiara del progetto che vuoi realizzare puoi scriverci direttamente a hello@niceapp.it oppure chiamarci al numero 050 879130


Tutte le informazioni che ci invierai saranno protette da segreto professionale.




Parlaci della tua idea