Come le applicazioni stanno cambiando il mondo

Forse non ce ne accorgiamo o forse semplicemente non ci diamo la dovuta attenzione, ma i dispositivi Mobile hanno una grande influenza su di noi, stanno cambiando le nostre abitudini.

Fino a dieci anni fa quando si usciva di casa ci preoccupavamo solamente di avere le chiavi ed il portafoglio, ora ci assicuriamo soprattutto di avere lo Smartphone. Viviamo come una grave dimenticanza il non avere con sé lo Smartphone e siamo disposti anche a fare parecchi chilometri per rientrarne in possesso il prima possibile.
Ma i cambiamenti non finiscono qui, riguardano anche il nostro approccio al mondo digitale: desideriamo infatti fruire dei contenuti stando comodi, in qualsiasi contesto in cui ci troviamo, cosa che solamente i dispositivi Mobile consentono di fare. Questo che cosa vuol dire?

Vuol dire che ci aspettiamo di trovare tutto quello che ci interessa sullo Smartphone, sbuffiamo se non troviamo la versione mobile di un sito, ma gioiamo se troviamo l’aggiornamento ed il miglioramento di un’applicazione che ci piace.

In termini ancora più semplici possiamo dire quindi che le applicazioni rappresentano il futuro e già oggi rappresentano un’opportunità importante per le realtà aziendali. Avere un’applicazione consente di offrire un servizio a tutti, o quasi, perché il grado di penetrazione dello Smartphone è, ed è sempre stato, più elevato rispetto a quello che ha avuto nel tempo il computer.

Per capire meglio quanto stiamo dicendo, soprattutto se siete interessati a sviluppare un’applicazione da integrare nel vostro business, o per avviarne uno, può essere utile la lettura di “Come le applicazioni stanno cambiando il mondo”, un libro che prende in esame le attuali dinamiche del mondo digitale e delle applicazioni in generale e ne mostra i punti di forza.

Dopo un’introduzione legata quindi allo scenario in cui ci troviamo, vengono qui presentate le varie categorie di applicazioni e le loro funzionalità. Il libro entra poi nel vivo quando illustra i passaggi necessari per sviluppare un’applicazione in quanto spiega in maniera semplice e chiara che cosa è importante fare e perché. Infine, si ha una conferma di quanto la scelta di avere un’applicazione sia vincente con l’approfondimento di alcuni case studies.Il libro è disponibile su Amazon ed è acquistabile anche tramite iTunes: dopo un’anteprima gratuita è possibile scaricarlo sul proprio dispositivo Apple e leggerlo tramite iBooks, semplice no?


Scaricalo tramite Apple iBooks Scaricalo tramite Amazon Kindle

Hai bisogno di una consulenza?

Tutte le informazioni che ci invierai saranno protette da segreto professionale.




A quali dei nostri servizi sei interessato?

Per completare la tua applicazione offriamo anche altri servizi che possono interessarti