La ricetta

L’ingrediente mancante

Una ricetta perfetta si basa su dei quantitativi precisi di alcuni ingredienti e di una quantità indicativa, nota come “q.b.” che significa “quanto basta”, di altri ingredienti e la stessa cosa accade per la ristorazione.
Affinché un pranzo o una cena siano considerati perfetti servono tutta una serie di elementi che possono essere visti, appunto, come una lista di ingredienti. 
Vi state chiedendo qual è l’attinenza di tutto questo con noi di Nice APP? Ve lo spieghiamo subito: abbiamo apportato quel “quanto basta di tecnologia” per sopperire ad un problema reale che hanno molto spesso i ristoratori.
I ragazzi di Speedy Extra ci hanno infatti contattato per trovare insieme una soluzione smart e mobile che mettesse facilmente in contatto il personale tipico di ristoranti, bar ed altri locali che somministrano pasti e bevande, vale a dire gestori e camerieri.


I Ristoratori

Mai più senza camerieri

La grande esigenza dei gestori dei ristoranti riguarda il personale, che è una risorsa fondamentale. Si possono cucinare i migliori piatti, avere una sala ordinata ed arredata in modo impeccabile, ma se non si ha il personale per servire ai tavoli è un grande problema. Ed è un problema ancora più grande se uno o più camerieri comunicano poco prima di un servizio che non potranno essere presenti e non si ha del personale di riserva da contattare.

I ristoratori hanno bisogno quindi di allargare la propria cerchia di personale avvalendosi di collaboratori esterni ed occasionali, così da non andare nel panico di fronte agli imprevisti e contare sempre su delle persone fidate, ma soprattutto che hanno una gran voglia di lavorare. Proprio questo è un aspetto da non sottovalutare: i camerieri iscritti a Speedy Extra sono persone che hanno esigenze reali e prestano il loro servizio con serietà e professionalità, cosa che non sempre succede quando si richiama per esempio un dipendente che ha preso un giorno di ferie.

Lo Smartphone!

Si è quindi intuito che il nuovo ed ampio servizio andava offerto tramite lo Smartphone, ed abbiamo studiato il modo più semplice ed efficace per offrire un servizio unico ed innovativo, in grado di funzionare autonomamente senza distrarre in alcun modo l’utente durante la guida.

I camerieri

Possibilità di guadagno extra

Uno dei problemi del mondo del lavoro è che non è favorito l’incontro tra domanda ed offerta. Sono i modi ed i tempi ad influire sulla ricerca, così come la poca chiarezza da parte di entrambi. Chi per esempio è uno studente universitario e vorrebbe guadagnare lavorando solo la sera o i fine settimana non per forza deve accettare lavori che lo impegnano anche durante il giorno portandogli via del tempo per lo studio.

Gli studenti, così come altri lavoratori a chiamata, non devono avere freni nel chiarire la loro posizione ed indicare le loro disponibilità, perché vicino a loro potrebbe esserci una persona che ha bisogno proprio di un lavoratore con le loro caratteristiche. Ecco che Speedy Extra offre un vantaggio notevole, ottimizza i tempi per la ricerca di un lavoro saltuario e concretizza questa ricerca con dei servizi reali.

Lo chef consiglia

La soluzione per un servizio eccellente

Il frutto del nostro lavoro, cha abbiamo chiamato la ciliegina sulla torta in quanto rappresenta
un traguardo positivo e ben riuscito, è l’applicazione Speedy Extra, la quale offre ai ristoratori la possibilità di consultare i profili delle persone disponibili a lavorare occasionalmente, quando se ne presenta l’opportunità.
Chi offre lavoro può quindi vedere i camerieri extra nelle vicinanze, nonché le loro disponibilità e può quindi contattarli direttamente chiamandoli sul loro numero di telefono personale.

Dall’altra parte, i camerieri ed aspiranti tali, devono solo iscriversi al servizio creando il proprio profilo, che dovrebbe essere il più dettagliato possibile, soprattutto a livello di indicazione delle proprie disponibilità reali, ed aspettare poi di essere chiamati. Più semplice di così non si può!