fbpx

Apple

Cosa aspettarsi dalla WWDC 2018

Cosa aspettarsi dalla WWDC 2018

Ultimo aggiornamento:

Ci siamo, uno degli eventi più attesi dell’anno è ormai alle porte. Inizierà alle ore 19 di oggi, 4 giugno 2018, la conferenza più importante del mondo Apple, la WWDC 2018, la Worldwide Developers Conference numero 22, che arriva dopo 35 anni dalla prima. Il primo convegno si tenne infatti nel 1986 a Monterey, in California.

Ora come allora, l’evento ha come obiettivo quello di mostrare le novità a livello di prodotti, ma soprattutto tecnologie. Infatti a ben vedere si tratta di un appuntamento dedicato agli sviluppatori che sono interessati alle piattaforme software Apple. Ciò che è cambiato, o meglio cresciuto, rispetto al passato è proprio l’interesse nella WWDC, un evento che non ha più una portata aziendale, nemmeno nazionale o internazionale, bensì mondiale!
Se a San Josè, luogo in cui si terrà la WWDC 2018, si conteranno migliaia e migliaia di persone, collegate in live streaming in tutto il mondo ce ne saranno parecchie di più, tra cui noi!

Siamo curiosissimi di scoprire quali sono le novità Apple, di cui già si comincia a vociferare come l’introduzione della nuova interfaccia grafica Dark su macOS e che speriamo diventi realtà anche su iOS.

Ma quindi, cosa ci aspettiamo da questo WWDC?

La lista è lunga e comprende tutto il parco software di Apple:

  • iOS 12, la nuova versione del sistema operativo, come ogni anno saranno introdotte nuove funzionalità e miglioramenti generali nel sistema operativo di iPhone e iPad.
  • tvOS 12 e watchOS 5, i nuovi sistemi operativi della TV by Apple e dello SmartWatch più venduto al mondo. Non abbiamo idea di quali possano essere le nuove funzionalità ma la nostra speranza è di vedere nuove tecnologie ed opportunità da sfruttare.
  • macOS 10.14, il sistema operativo dei nostri amati Mac. Abbiamo potuto vedere all’opera la nuova interfaccia grafica Dark grazie ad un leak di qualche giorno fa, ma ci aspettiamo che le novità non si fermino a questo.
  • Nuovo Hardware. Anche se la conferenza è incentrata sulle novità software e l’hardware viene solitamente presentato nei mesi di settembre e ottobre, ci aspettiamo almeno qualche accenno all’hardware dell’immediato futuro, iPhone, iPad e ovviamente i nuovi Mac, compresi i portatili.
  • One More Thing. Steve Jobs ci aveva abituati a grandissime novità a fine evento, il famoso One More thing. Tim Cook riuscirà a stupirci quest’anno con qualche nuova tecnologia o innovazione?

L’appuntamento è alle 19:00 ora Italiana davanti ad Apple TV, non senza una birra in mano, a godersi lo spettacolo che Apple ci ha preparato.

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci senza impegno